Lunedì mattina al via le prime tre gare e le prime medaglie

 

 

Badminton

Sarà il torneo singolare di Badminton nella palestra comunale di Maracalagonis, lunedì mattina 18 giugno, a dare il via alle competizioni della X edizione dei Campionati Sportivi Europei per Trapiantati e Dializzati.

L’inizio delle gare per i 23 iscritti è fissato per le ore 8,45 del mattino e proseguirà, nei sette campi del parquet, fino alle ore 13,00.

A fine giornata saranno consegnate 21 medaglie, 6 d’oro, 6 d’argento, 9 di bronzo.

Il torneo di doppio è previsto nella giornata successiva.

 

Freccette

Alle ore 9,00, in un salone dell’hotel Setar prenderà il via il torneo di Freccette che si concluderà alle ore 13,00.

I 70 atleti, suddivisi in 60 iscritti al torneo per singolo e 30 che parteciperanno a quello a squadre con tre partecipanti ciascuna, si contenderanno 50 medaglie, 13 d’oro, 13 d’argento e 24 di bronzo.

 

Mini Maratona

La gara di Mini Maratona avrà inizio alle ore 10,00 per terminare con le premiazioni alle ore 12,00.

Il percorso è quello attorno ai giardinetti di via del Redentore a Monserrato in un circuito di circa 620 metri da ripetere 8 volte.

Gli iscritti alla competizione sono 42 e si contenderanno 24 medaglie, 8 d’oro, 8 d’argento e 8 di bronzo, tenendo conto, come per tutte le competizioni, del genere, delle diverse categorie d’età, e della condizione di dializzati o trapiantati.

 

Il pomeriggio è prevista la Cerimonia di apertura dei Campionati che avrà inizio alle ore 16,30 al Campo Coni di Cagliari, in via degli Sport.

 

L’Ufficio Stampa

Paolo Trudu