Nuoto

Nuoto

Nuoto

Piscina Olimpica Terramaini |

La piscina olimpionica comunale “G. Sicbaldi” di Terramaini, è ubicata nei pressi dell’omonimo parco. L’impianto consente la disputa di qualunque gara al più alto livello internazionale ed è dotata di ampio parcheggio che può ospitare circa 150 auto.
All’interno dell’impianto si trovano le tribune con una capacità complessiva di n. 594 spettatori e n. 400 tra atleti ed istruttori ed è dotato di spogliatoi anche per disabili, bagni, docce e asciugacapelli.
All’interno degli spogliatoi si trovano degli armadietti per il deposito degli oggetti personali chiudibili con lucchetto non fornito.
L’impianto consta di due vasche natatorie: una di dimensioni olimpioniche 51,25 m x 21,00 profonda 2,02 m, per le attività del nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato e una vasca denominata “fisioterapica” di dimensioni 12,50 m x 6 m con profondità di 1,05 m, attrezzata per l’avviamento al nuoto e per l’idroterapia.
Nella vasca olimpionica è stato previsto l’inserimento di una parete mobile, conforme alle norme FINA, tale da consentire lo svolgimento contemporaneo di due differenti attività (es. nuoto – pallanuoto) e potenziarne, così, la fruizione da parte degli atleti.

SCARICA IL REGOLAMENTO